Danza

    OFFERTA FORMATIVA  

         

    L'ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO nasce da una volontà di innovazione unita alla tradizione di un'attività artistica e formativa sempre coerente nella visione del valore culturale e sociale dell'Arte.

    L'obiettivo primario che la Scuola si pone è l'educazione e la formazione della persona nella sua totalità di corpo, mente e affetti. In una prospettiva meglio allineata con i tempi moderni, si è sentita quindi l'esigenza di ampliare l'offerta didattica nell'ambito dello Spettacolo, fornendo ulteriori strumenti di formazione che, andando oltre l'aspetto educativo generale della persona, consentano anche l'apertura al mondo della professione.


    Tra le finalità, la formazione professionale di giovani desiderosi di far parte del mondo dello Spettacolo, dando loro modo di coltivare, fin dalla giovane età, la versatilità nelle varie discipline
    artistiche: Danza - Teatro - Canto.

    Il percorso di studio proposto si prefigge infatti il fine di fornire all'allievo competenze e abilità artistiche, tecniche e metodologiche tali da consentirgli la piena padronanza dei molteplici aspetti della professione di danzatore, attore,
    cantante: l'offerta formativa proposta consente dunque di acquisire conoscenze relative all'intero ambito dello Spettacolo.


    Durante l'anno accademico vengono organizzati stages, laboratori e seminari tenuti da docenti di chiara fama e vengono proposti anche corsi brevi di approfondimento per ampliare ulteriormente l'offerta formativa.


    Si creano inoltre varie occasioni di esperienze in palcoscenico, per permettere agli allievi di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite, garantendo loro un percorso formativo completo.

    Per quanto riguarda la Danza, la Scuola propone un programma di studio strutturato in cinque cicli, suddivisi in due, tre livelli. Gli allievi sono inseriti nei vari corsi a seconda dell'età e, se già con esperienza di studio, viene valutato il grado di preparazione.
    Al di là dell'apprendimento di tecniche o stili di danza diversi, uno degli obiettivi del processo educativo consiste soprattutto nel coltivare le capacità espressivo-comunicative, legate all'aspetto della presenza sulla scena, e le capacità critiche necessarie allo sviluppo dell'autonomia creativa.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     


Giocodanza ®



La nuova Propedeutica....
ovvero... Imparare Giocando

IL LIBRO DI MARINELLA SANTINI

Danza